Chiusura al traffico via Regina Margherita
Dal 30 ottobre, per permettere l'esecuzione dei lavori di ammodernamento e ricambio di 2,3 chilometri di rete acquedottistica, via Regina Margherita, via Leopardi e via Parco saranno interessate da chiusure.
Questi interventi si sono resi necessari per evitare la dispersione di 126 metri cubi di acqua al giorno, e per permettere il ricambio di condutture ormai vecchie, soggette a perdite e inadeguate a garantire ai cittadini un servizio efficiente.
Via Regina Margherita rimarra chiusa per cinque mesi, pertanto l'Amministrazione comunale ha predisposto un apposito piano viabilistico con deviazioni del traffico e l'istituzione di percorsi alternativi. La frazione di San Giorgio sarà raggiungibile passando da Peregallo-Villasanta oppure attraverso il Parco di Monza circolando in Viale Cavriga. Anche lo scuolabus che serve la frazione seguirà un percorso alternativo e gli orari subiranno delle modifiche.
I lavori in via Leopardi hanno invece una durata prevista pari a 30 giorni, durante i quali la strada verrà chiusa, ma l'accesso sarà garantito ai residenti.
Il cantiere in via Parco, in prossimità della stazione ferroviaria, ha una durata stimata pari a due mesi. Qui verrà istituito il senso unico di marcia in direzione stazione-Peregallo, mentre in direzione oppostà si potrà circolare da via Madonna delle Nevi e via Pessina.
Si ricorda infine che, come per altri precedenti interventi effettuati a Biassono a cielo aperto da BrianzAcque, anche per questi cantieri si è resa necessaria la presenza di un archeologo, così come disposto dalla Soprintendenza in relazione al potenziale rischio di rinvenimento di reperti archeologici.