Box per la restituzione automatica di libri e del materiale multimediale - Comune di Biassono (MB)

archivio notizie - Comune di Biassono (MB)

Box per la restituzione automatica di libri e del materiale multimediale

 

 

E' disponibile per gli iscritti alla biblioteca comunale il nuovo servizio di restituzione automatica del materiale mediante il dispositivo elettronico myBox24h

Il box è posizionato all'esterno della biblioteca comunale (piazzetta San Martino), a lato dell'ingresso principale, e permette agli utenti di riconsegnare i documenti - sia i libri che il materiale multimediale - presi a prestito.

Il sistema integra al suo interno il riconoscimento in tempo reale dell’utente tramite autenticazione ottica della tessera sanitaria.

Le operazioni sono semplicissime: dopo che il lettore ha riconosciuto la tessera sanitaria si accende il led verde posizionato sul pannello frontale e simultaneamente si sblocca l'apertura dello sportello basculante nel quale vanno inseriti i resi. L'attivazione ha una durata di 10 secondi circa.

Il dispositivo è programmato per essere azionato solo quando la biblioteca è chiusa al pubblico: in orario diurno o notturno, weekend compresi.

Quando il servizio biblioteca è aperto al pubblico la restituzione del meteriale preso a prestito avviene in modalità tradizionale.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al personale della biblioteca comunale.


Pubblicato il 
Aggiornato il