Gran Premio di Formula Uno 2021
In occasione del 92° Gran Premio d’Italia di F1, e con ordinanza n°29 del 3.9.2021, dal 10.9.2021 al 12.9.2021 in via Santa Maria delle Selve è istituito il divieto di transito e divieto di sosta permanente con rimozione forzata lungo tutte le corsie di transito dei veicoli.
Ai residenti è consentito circolare per accedere alle loro pertinenze.
Il controllo dei residenti autorizzati all’accesso nella via sopra menzionata, è effettuato dalla Polizia Locale che verificherà mediante le liste di residenza. Al fine di non arrecare ulteriori difficoltà ai residenti e/o domiciliati si chiede di comunicare al n° 0392201057 i nominativi di coloro che non essendo iscritti alle liste di residenza, sono domiciliati.
Non è quindi necessario richiedere pass di autorizzazionie al transito.
Si richiede la massima collaborazione di tutti i cittadini.
Con apposite ordinanze sindacali/dirigenziali pubblicate all'albo pretorio, e consultabili liberamente su questo sito,
sono stati inoltre istituiti i divieti di seguito indicati.
- DIVIETO, nei giorni dal 10 al 12 settembre 2021 in occasione del Gran Premio d’Italia di Formula 1 Heineken – Autodromo di Monza – dell’attività di parcheggiatore su tutto il territorio comunale fatti salvi gli spazi autorizzati secondo quanto previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale n°103 del 17.8.2021 e per quelli permanenti.
- DIVIETO di sosta permanente con rimozione forzata su tutte le strade e loro pertinenze del Comune di Biassono ove creino intralcio e pericolo di monopattini elettrici o altri dispositivi per la micromobilità elettrica fatti salvi i luoghi destinati a tale scopo e/o aree debitamente autorizzate e attrezzate.
- DIVIETO, nei giorni dal 10 al 12 settembre 2021 in occasione del Gran Premio d’Italia di F1 – Autodromo Nazionale di Monza – dell’attività di commercio/somministrazione su aree pubbliche e/o asservite ad uso pubblico anche in forma itinerante, con qualsiasi mezzo (auto-market, banchi, carrelli e punti di somministrazione di alimenti e bevande), all’esterno del Parco di Monza ed entro una fascia di 500 metri esterna al Parco stesso nel territorio del Comune di Biassono fatte salve le attività debitamente autorizzate dal Comune di Biassono e nelle aree previste.
- DIVIETO all’esterno del Parco di Monza ed entro una fascia di 500 metri esterna al Parco stesso di vendita di bevande in genere, contenute in recipienti di vetro o in contenitori di materiale metallico, nonché di plastica con il tappo.
- DIVIETO alle persone presenti e frequentanti l’area adiacente, oggetto della manifestazione (Autodromo Nazionale di Monza, Parco e Reggia di Monza), di introdurre, fare uso e consumare sul posto ogni genere di bevanda contenuta in recipienti di vetro o in contenitori di materiale metallico o in bottiglie di plastica fatta eccezione per bottiglie di plastica senza tappo.
- DIVIETO di somministrazione di alimenti e bevande per asporto, contenuta in recipienti di vetro o in contenitori di materiale metallico nonché di plastica con il tappo, da parte di attività operanti nelle aree poste entro una fascia di 500 mt. esterna al Parco di Monza.