Acqua potabile, bene prezioso - Comune di Biassono (MB)

archivio notizie - Comune di Biassono (MB)

Acqua potabile, bene prezioso

 

Con il ritorno dell'estate, BrianzAcque invita i cittadini di Monza e Brianza a contenere i consumi idrici attraverso pochi e semplici consigli anti spreco.

È la prima estate in assoluto che il gestore del servizio idrico locale fa appello al senso civico dei cittadini brianzoli e rinuncia a chiedere l'emissione di ordinanze cautelative ai Sindaci dell'ambito territoriale.

"Tenuto conto dei consistenti investimenti idraulici, tecnologici e digitali realizzati per l'ottimizzazione della rete idrica e, in generale, di un'accresciuta sensibilità e attenzione verso la tutela dell'ambiente, quest'anno facciamo esclusivamente appello al senso civico dei cittadini. Bastano davvero pochi accorgimenti, un po' di attenzione e tutti insieme possiamo concorrere a salvaguardare l'acqua, preservandola per le generazioni di oggi e per quelle future" sono le parole di Enrico Boerci, Presidente e Amministratore Delegato di BrianzAcque.

Pertanto si raccomanda di evitare di innaffiare orti, giardini e superfici a verde durante il giorno. Sempre in orari diurni è preferibile non lavare autoveicoli, non impiegare l'acqua per giocare e per altri usi non essenziali. Infine, si ricorda che l'acqua pubblica è destinata in via prioritaria a uso umano e igienico sanitario.

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il