Avviso Solidarietà - Comune di Biassono (MB)

archivio notizie - Comune di Biassono (MB)

Avviso Solidarietà

 

Nuova attivazione misure urgenti di intervento alimentare, di prodotti di prima necessità per l’igiene personale e prodotti per l’igienizzazione della casa e degli indumenti in emergenza COVID-19

 

Il Comune di Biassono, con delibera di Giunta Comunale n. 143 del 03.12.2020, ha deliberato i nuovi criteri relativi all’applicazione delle misure urgenti di solidarietà in relazione alla situazione economica determinatasi a seguito dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in base al D.L. n. 154 del 2.12.2020 e all’ Ord. Della Prot. Civ. n. 658 del 29.03.2020.


La nuova attivazione delle misure di solidarietà richiamate dalle disposizioni citate, nasce dall’esigenza forte e urgente di assicurare, in via emergenziale, risorse per interventi di solidarietà sul territorio. di prodotti alimentare e di prima necessità per l’igiene personale e prodotti per l’igienizzazione della casa e degli indumenti.


Trattandosi di un’ordinanza di Protezione Civile, con i requisiti propri dello stato di necessità, le misure vanno applicate con l’obiettivo di accelerare al massimo le procedure di spesa, pur nelle difficoltà operative note che i Comuni vivono a causa dell’emergenza.

 

Pertanto il Comune rende disponibili :


a) buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari, di prodotti di prima necessità per l’igiene personale (sapone, dentifricio, pannolini per bambini, assorbenti, carta igienica, ecc.) e prodotti per l’igienizzazione della casa e degli indumenti (detersivi, detergenti, ecc.) presso gli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa e che saranno contenuti in un elenco che il  Comune pubblicherà sul  proprio sito istituzionale.


A tal proposito è richiesto agli operatori commerciali del settore, di comunicare la propria adesione all'iniziativa, compilando il modulo allegato, da inviare con e-mail al Comune di Biassono, Ufficio Commercio al seguente indirizzo: commercio@biassono.org

 

L’elenco sarà mantenuto aggiornato in base alle adesioni che perverranno sino alla conclusione del programma di solidarietà.


Per le eventuali ulteriori informazioni sulle modalità di gestione delle attività e dei rapporti con il Comune, gli interessati potranno rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune.


Pubblicato il 
Aggiornato il