#IoRispetto
25 novembre 2020
Il Comune di Biassono aderisce alla campagna #IoRispetto promossa da “Good Morning Brianza”. Le attività a Biassono sono coordinate dall'assessore Nadia Beretta che si è fatta promotrice di diverse iniziative (vedi immagini allegate).
In occasione della ventunesima giornata mondiale contro la violenza sulle donne, prende avvio anche la raccolta fondi che andrà a sostenere le attività dei 13 Comuni dell’Ambito di Carate Brianza per sostenere le donne in difficoltà sul nostro territorio.
In particolare i fondi raccolti saranno destinati a una cassa per le emergenze per affrontare le piccole spese a sostegno delle donne e dei propri figli che si rivolgono ai CAV (centri anti violenza). Analogamente sarà costituito un fondo per i percorsi di autonomia e avviati progetti di prevenzione, attraverso percorsi formativi e informativi nelle scuole, nelle aziende e con la cittadinanza del territorio, per promuovere la parità di genere e le pari opportunità a tutti i livelli e lavorare attivamente con attività di prevenzione.
Per maggiori informazioni e per sostenere attivamente la campagna, consulta la locandino e il comunicato stampa allegato.