Dote Scuola 2020-2021 - Comune di Biassono (MB)

archivio notizie - Comune di Biassono (MB)

Dote Scuola 2020-2021

 

Dote Scuola è il contributo che Regione Lombardia mette a disposizione per sostenere economicamente le Famiglie e il percorso educativo di Ragazzi e Ragazze dai 3 ai 21 anni.

Tutti i contributi Dote scuola sono destinati a Studenti che risiedono in Lombardia e frequentano Scuole statali o paritarie, con sede in Lombardia o in Regioni confinanti, oppure percorsi triennali di formazione professionale presso Enti accreditati da Regione Lombardia.

Dote Scuola - Buono Scuola

è il contributo di Regione Lombardia per sostenere la retta di iscrizione e frequenza di istituti primari e secondari, sia paritari che statali.

 

Soggetti beneficiari:

studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi di istruzione presso le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado:

  • pubbliche e paritarie che richiedano retta di iscrizione e frequenza;
  • con sede in Lombardia, o in regioni confinanti, purché lo studente beneficiario rientri quotidianamente alla propria residenza.

Lo studente non deve risultare beneficiario per la stessa finalità e annualità scolastica di altri contributi pubblici e non deve aver compiuto 21 anni al momento della compilazione.

Per accedere al contributo occorre essere in possesso di un valore ISEE, in corso di validità, non superiore a € 40.000,00.

 

Presentazione delle domande:

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi online all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it a partire: dalle ore 12:00 del 05/10/2020 ed entro le ore 12:00 del 26/11/2020.

Tutti i dettagli relativi alla procedura guidata di presentazione delle domande sono definiti all’interno di un manuale appositamente predisposto da Regione Lombardia che viene pubblicato a lato di questa news.

Per la presentazione della domanda occorre essere in possesso di:

  • Credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  • CNS/CRS (Carta Nazionale o Regionale dei Servizi) con relativo PIN;
  • Attestazione ISEE in corso di validità;
  • Una casella di posta elettronica e un numero di cellulare.

È possibile rivolgersi all' Ufficio Pubblica Istruzione del Comune (1° piano), per informazioni e supporto all'inoltro della domanda scrivendo al seguente indirizzo @mail istruzione@biassono.org oppure contattando il seguente numero di telefono: 039.2201044.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare anche l’ufficio Dote Scuola:

  • via @mail al seguente indirizzo dotescuola@regione.lombardia.it;
  • al numero unico Dote Scuola 02 67650090 attivo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30, il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Pubblicato il 
Aggiornato il