La situazione nella R.s.a. "Anni Verdi" - Comune di Biassono (MB)

archivio notizie - Comune di Biassono (MB)

La situazione nella R.s.a. "Anni Verdi"

 

 

Pubblichiamo la lettera a firma delle dott.sse Laura Panigada e Cristina Colombo della R.s.a. "Anni Verdi" di via Lega Lombarda a Biassono, indirizzata al Sindaco ed indirettamente a tutti i biassonesi che in questi giorni hanno chiesto informazioni in merito alla situazione all'interno della struttura sanitaria.

 

L'Amministrazione comunale, a nome di tutti i cittadini, colgie l'occasione per ringraziare le direttrici nonché tutto il personale addetto per la professionalità e la dedizione dimostrata nel prezioso lavoro di cura ed assistenza degli ospiti.

 

 

 

"Spett.le Sindaco,

la presente per aggiornarLa sulla situazione della nostra RSA Anni Verdi sita nel Comune di Biassono.

 

Come avvisato precedentemente, abbiamo avuto un caso positivo accertato in ospedale tutt'ora ricoverato.

 

Alla luce di ciò, la Direzione Sanitaria si è confrontata con l'ATS di competenza, provvedendo ad un cospicuo numero di tamponi per i nostri ospiti. Alcuni di questi sono già stati eseguiti, altri verranno effettuati secondo le ultime indicazioni ministeriali e regionali.

 

L'esito di tali tamponi, purtroppo, conferma la presenza di ospiti positivi al Covid nella struttura. Ormai da tempo sono in atto procedure di isolamento di tutti gli ospiti, positivi o dubbi, per contenere per quanto possibile il contagio e tutti sono sotto strettissima sorveglianza clinica.

 

Tutti i famigliari sono stati avvisati di questa situazione, e vengono tempestivamente e costantemente informati relativamente all'andamento clinico dei congiunti.

 

Dal 20 Febbraio 2020 abbiamo avuto alcuni decessi, ma solo in parte possibilmente riconducibili a Sars-Covid in quanto nessuno di loro era stato sottoposto a tampone. 

 

La notevole età purtroppo lascia fumosa qualsiasi certezza.

 

La situazione di notevole difficoltà è aggravata anche dalla notevole riduzione di personale assente per malattia.

 

Consapevole dell'importanza e integrazione della nostra struttura nel contesto del Comune di Biassono, la Direzione della Cooperativa Quadrifoglio e le Direzioni Amministrativa e Sanitaria di Anni Verdi reputano che nulla osti la condivisione con la giunta Comunale e con tutti i cittadini di Biassono o con chi lo reputi necessario.

 

Nella speranza che questa situazione si risolva al meglio e il prima possibile, cogliamo l'occasione per porgere i nostri distinti saluti,

 

Le Direzioni Amministrativa e Sanitaria della Struttura Anni Verdi

 

Dott.ssa Laura Panigada e Dott.ssa Cristina Colombo"


Pubblicato il 
Aggiornato il