GUARDIE ECOLOGICHE VOLONTARIE - corso - Comune di Biassono (MB)

archivio notizie - Comune di Biassono (MB)

GUARDIE ECOLOGICHE VOLONTARIE - corso

 

La Provincia di Milano organizza un corso per la formazione di nuove Guardie Ecologiche Volontarie (G.E.V.) che si svolgerà presso il Centro Intergenerazionale di Gorgonzola ( via Oberdan)  nei mesi di aprile-maggio e giugno 2012.

Il corso è gratuito e tratterà le materie di competenza e di interesse delle G.E.V. In particolare le caratteristiche del territorio, dell’ambiente e la normativa vigente per la tutela del territorio.

Al termine del corso della durata di 50 ore in cui saranno trattate le materie previste dal programma tipo regionale (distribuite in 26 incontri, di norma il lunedì e mercoledì dalle h 18.15 e/o il sabato mattina anche con lezioni sul campo), i partecipanti verranno segnalati alla Regione Lombardia per sostenere l'esame teorico-pratico davanti ad un’apposita Commissione, qualora abbiano presenziato ad almeno una delle prime tre lezioni (pena la decadenza e la sostituzione con altro richiedente idoneo) e complessivamente ad almeno il 75 per cento degli incontri programmati.
 
Per ricevere ulteriori informazioni sul corso e sulle attività delle Guardie Ecologiche Volontarie è possibile consultare il sito internet www.provincia.milano.it/gev oppure comunicare esclusivamente via e-mail il proprio cognome e nome all'apposita casella dedicata (corsonuovegev@provincia.milano.it)) per ricevere a tale recapito e-mail il testo del bando ed il modulo d'iscrizione.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il