Istruzione - Comune di Biassono (MB)

IL MUNICIPIO | Uffici e servizi | Istruzione - Comune di Biassono (MB)

 

Istruzione

 

Capo Settore e Responsabile del Procedimento
Luigi Pertile

Referente
Francesca Viganò

Contatti e Orario di Ricevimento

 

L’Ufficio Pubblica Istruzione sovrintende alle funzioni scolastiche di competenza comunale. In particolare si occupa dei seguenti servizi:

  • PRE SCUOLA per minori frequentanti le locali scuole primarie e secondaria di primo grado
  • POST SCUOLA per minori frequentanti le locali scuole primarie;
  • TRASPORTO SCOLASTICO con assistenza a bordo per minori frequentanti le locali scuole dell’infanzia paritarie, primarie e secondaria di primo grado;
  • RISTORAZIONE SCOLASTICA per minori frequentanti le locali scuole primarie.

Per informazioni su costi e modalità del servizio (a.s. 2020-2021): clicca qui

 

PRE E POST SCUOLA

Il servizio consiste nell'accogliere gli alunni e nell'assisterli, prima e dopo l'orario delle lezioni, all'interno di locali messi a disposizione dall’Istituto Scolastico, a mezzo di personale qualificato (educatori) incaricato dal Comune.
La finalità del servizio è quella di consentire ai genitori di assolvere agli obblighi di lavoro o familiari, qualora tali impegni non consentano di accompagnare o ritirare i figli nei normali orari scolastici.
L’iscrizione al servizio ha validità annuale e per gli anni scolastici successivi occorre ripresentare una nuova domanda. Per informazioni contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione tel. 039.2201042-44 oppure inviare mail all’indirizzo di posta elettronica istruzione@biassono.org
 

TRASPORTO SCOLASTICO CON ASSISTENZA A BORDO

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì secondo gli orari di entrata ed uscita dalle locali scuole dell’infanzia paritarie, primarie e secondaria di primo grado.
Il personale della ditta appaltatrice del servizio presta in modo stabile sull’autobus il servizio di sorveglianza dei minori.
I percorsi sono stabiliti tenendo conto delle norme di sicurezza in materia di trasporto minori nonché della conformazione viabilistica e stradale comunale.
L’iscrizione al servizio ha validità annuale e per gli anni scolastici successivi occorre ripresentare una nuova domanda. Per informazioni contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione tel. 039.2201042-44 oppure inviare mail all’indirizzo di posta elettronica istruzione@biassono.org


RISTORAZIONE SCOLASTICA

Il servizio di ristorazione scolastica è svolto a favore di alunni frequentanti le locali scuole primarie locali nei giorni di rientro pomeridiano ed è affidato, per il quadriennio scolastico 2018/2022 in concessione alla Ditta SODEXO ITALIA S.p.a. di Cinisello Balsamo.


Per informazioni e/o segnalazioni sulla procedura di iscrizione al servizio di ristorazione scolastica, contattare lo sportello comunale Sodexo  - tel. 039.2201039 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,45 alle ore 11,30, oppure inviare mail al l'indirizzo di posta elettronica emanuela.giannotta@sodexo.com.

Ad avvenuta iscrizione al servizio di ristorazione è possibile presentare richiesta di dieta speciale utilizzando l'apposito modulo da inoltrare direttamente l’Ufficio comunale Pubblica Istruzione all'indirizzo di posta elettronica istruzione@biassono.org

 

Per maggiorni informazioni:

tel. 039.2201042-44

 

Servizi Online

Da gennaio 2021 è possibile presentare le istanze direttamente online. La consultazione dei servizi disponibili è di libero accesso,  mentre per presentare una pratica occorre essere in possesso di SPID o CNS.

Accedi a Servizi Online scolastici e per l'infanzia

 

Documentazione

pdf Procedimenti

 

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il