Istruzione
Capo Settore e Responsabile del Procedimento
Luigi Pertile
Referente
Francesca Viganò
Contatti e Orario di Ricevimento
L’Ufficio Pubblica Istruzione sovrintende alle funzioni scolastiche di competenza comunale. In particolare si occupa dei seguenti servizi:
- PRE SCUOLA per minori frequentanti le locali scuole primarie e secondaria di primo grado
- POST SCUOLA per minori frequentanti le locali scuole primarie;
- TRASPORTO SCOLASTICO con assistenza a bordo per minori frequentanti le locali scuole dell’infanzia paritarie, primarie e secondaria di primo grado;
- RISTORAZIONE SCOLASTICA per minori frequentanti le locali scuole primarie.
Per informazioni su costi e modalità del servizio (a.s. 2020-2021): clicca qui
PRE E POST SCUOLA
Il servizio consiste nell'accogliere gli alunni e nell'assisterli, prima e dopo l'orario delle lezioni, all'interno di locali messi a disposizione dall’Istituto Scolastico, a mezzo di personale qualificato (educatori) incaricato dal Comune.
La finalità del servizio è quella di consentire ai genitori di assolvere agli obblighi di lavoro o familiari, qualora tali impegni non consentano di accompagnare o ritirare i figli nei normali orari scolastici.
L’iscrizione al servizio ha validità annuale e per gli anni scolastici successivi occorre ripresentare una nuova domanda. Per informazioni contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione tel. 039.2201042-44 oppure inviare mail all’indirizzo di posta elettronica istruzione@biassono.org
TRASPORTO SCOLASTICO CON ASSISTENZA A BORDO
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì secondo gli orari di entrata ed uscita dalle locali scuole dell’infanzia paritarie, primarie e secondaria di primo grado.
Il personale della ditta appaltatrice del servizio presta in modo stabile sull’autobus il servizio di sorveglianza dei minori.
I percorsi sono stabiliti tenendo conto delle norme di sicurezza in materia di trasporto minori nonché della conformazione viabilistica e stradale comunale.
L’iscrizione al servizio ha validità annuale e per gli anni scolastici successivi occorre ripresentare una nuova domanda. Per informazioni contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione tel. 039.2201042-44 oppure inviare mail all’indirizzo di posta elettronica istruzione@biassono.org
RISTORAZIONE SCOLASTICA
Il servizio di ristorazione scolastica è svolto a favore di alunni frequentanti le locali scuole primarie locali nei giorni di rientro pomeridiano ed è affidato, per il quadriennio scolastico 2018/2022 in concessione alla Ditta SODEXO ITALIA S.p.a. di Cinisello Balsamo.
Per informazioni e/o segnalazioni sulla procedura di iscrizione al servizio di ristorazione scolastica, contattare lo sportello comunale Sodexo - tel. 039.2201039 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,45 alle ore 11,30, oppure inviare mail al l'indirizzo di posta elettronica emanuela.giannotta@sodexo.com.
Ad avvenuta iscrizione al servizio di ristorazione è possibile presentare richiesta di dieta speciale utilizzando l'apposito modulo da inoltrare direttamente l’Ufficio comunale Pubblica Istruzione all'indirizzo di posta elettronica istruzione@biassono.org
Per maggiorni informazioni:
tel. 039.2201042-44
Servizi Online
Da gennaio 2021 è possibile presentare le istanze direttamente online. La consultazione dei servizi disponibili è di libero accesso, mentre per presentare una pratica occorre essere in possesso di SPID o CNS.
Accedi a Servizi Online scolastici e per l'infanzia
Documentazione