Solidarietà alimentare - Comune di Biassono (MB)

archivio notizie - Comune di Biassono (MB)

Solidarietà alimentare

 

Ordinanza di Protezione Civile n. 658 recante “Ulteriori interventi di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili”

L’Ordinanza in oggetto nasce dall’esigenza forte e urgente di assicurare, in via emergenziale, risorse per interventi di solidarietà alimentare sul territorio. Trattandosi di un’ordinanza di Protezione Civile, con i requisiti propri dello stato di necessità, le misure vanno applicate con l’obiettivo di accelerare al massimo le procedure di spesa, pur nelle difficoltà operative note che i Comuni vivono a causa dell’emergenza.

Cosa possono acquistare i Comuni :
a) buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali contenuti in un elenco che ciascun Comune dovrà pubblicare sul proprio sito istituzionale.

A tal proposito è richiesto agli operatori commerciali del settore di comunicare la propria adesione all'iniziativa, compilando il modulo di adesione allegato, da inviare con e-mail all'ufficio Commercio del  Comune di  Biassono al seguente indirizzo:  commercio@biassono.org.


In allegato si trovano inoltre le informazioni generali (Vademecum) e la modulistica per dichiarazione dati fiscali e rendicontazione.
Per  eventuali ulteriori informazioni sulle modalità di gestione delle attività e dei rapporti con il Comune, gli interessati potranno rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il