Benvenuto nel portale del Comune di Biassono (MB) - clicca per andare alla home page
Via San Martino, 9 - 20853 Biassono (MB) Tel. (+39) 039.22.01.01 Fax (+39) 039.22.01.076   Posta elettronica certificata (PEC) | Mappa stradale | Mappa del sito |

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultimo aggiornamento in data : martedì 30 maggio 2017
Condividi su FaceBook Condividi su Google Condividi su twitter condividi: Stampa la pagina Invia ad un amico iscriviti ai nostri feed rss Visualizza tutti i commenti a: Dote scuola a.s. 2017-2018: buono scuola e contributo libri di testo, tecnologie e didattica

Dote scuola a.s. 2017-2018: buono scuola e contributo libri di testo, tecnologie e didattica

notizia pubblicata in data : giovedì 13 aprile 2017

Dote scuola a.s. 2017-2018: buono scuola e contributo libri di testo, tecnologie e didattica


Le domande vanno presentate esclusivamente in via informatica sul sito della Regione Lombardia a partire dal 19 aprile e fino al 15 giugno 2017.
I residenti a Biassono che desiderano ricevere supporto informativo ed assistenza possono rivolgersi all'ufficio Istruzione, previa compilazione del modulo disponibile in fondo alla pagina.


CHE COSA E' DOTE SCUOLA
Dote Scuola è lo strumento  messo a disposizione dei ragazzi che frequentano le scuole statali e paritarie ed è articolato nei seguenti componenti:
Buono Scuola, finalizzato a sostenere gli studenti che frequentano una scuola paritaria o statale che preveda una retta di iscrizione e frequenza per i percorsi di istruzione;
Contributo per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie per l’acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, nel compimento dell’obbligo scolastico sia nei percorsi di istruzione che di istruzione e formazione professionale.

CHI PUO' PRESENTARE LA DOMANDA
Componente "Buono scuola"
Gli studenti residenti in Lombardia, di età inferiore a 21 anni, iscritti per l’anno scolastico 2017/2018 a corsi ordinari di studio presso scuole primarie, secondarie di primo grado, secondarie di secondo grado, paritarie o statali con retta di frequenza, aventi sede in Lombardia o nelle regioni limitrofe purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza.
Per corsi ordinari di studio si intendono quelli previsti dagli ordinamenti nazionali e regionali per le scuole secondarie di primo e secondo grado. Il nucleo familiare richiedente deve avere una certificazione ISEE inferiore o uguale a 40.000 euro.
Per presentare la domanda occorre essere in possesso della certificazione ISEE in corso di validità all’atto di presentazione della domanda e rilasciata dagli enti competenti (INPS, CAF, comuni).
Componente "contributo per l'acquisto dei libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica"
Gli studenti residenti in Lombardia, di età non superiore ai 18 anni, iscritti per l’anno scolastico 2017/2018 a:
• corsi ordinari di studio presso scuole secondarie di primo grado (classi I, II e III) e secondarie di secondo grado (classi I e II), statali e paritarie aventi sede in Lombardia o in regioni confinanti purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza;
• percorsi di istruzione e formazione professionale (classi I e II) erogati in assolvimento dell’obbligo scolastico dalle istituzioni formative accreditate al sistema di istruzione e formazione professionale regionale, aventi sede in Lombardia o in regioni confinanti purché lo studente pendolare, al termine delle lezioni, rientri quotidianamente alla propria residenza.
Per presentare la domanda occorre essere in possesso della certificazione ISEE in corso di validità all’atto di presentazione della domanda e rilasciata dagli enti competenti (INPS, CAF, comuni).

COME PRESENTARE LA DOMANDA
La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via informatica su http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it .
La conferma dell’avvenuto esito di ammissione alla Dote avverrà attraverso un sms oppure attraverso un messaggio di posta elettronica rispettivamente al numero di cellulare o all’indirizzo e-mail dichiarati nella domanda.

TERMINI DI SCADENZA
Le domande possono essere presentate dalle ore 12:00 del 19 aprile 2017 alle ore 17:00 del 15 giugno 2017.
La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via informatica sul portale dedicato. In caso di necessità è possibile ottenere supporto informatico e assistenza alla compilazione presso il proprio comune di residenza, la scuola paritaria dove lo studente è iscritto, gli sportelli Spazio Regione.

INFORMAZIONI E DOCUMENTI
Informazioni sulle modalità di richiesta, moduli, bandi ed avvisi sono disponibili nel sito della Regione Lombardia.

 


Documenti allegati
Avviso Regione Lombardia Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 545 Kb Modulo richiesta assistenza comunale Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 75 Kb
cerca nel sito
motore di ricerca
eventi della vita
Io sono
 
Comune di Biassono
Via San Martino, 9 - 20853 Biassono (MB)
Tel. (+39) 039.22.01.01 Fax (+39) 039.22.01.076
Posta elettronica certificata - C.F. 02336340159 - P.IVA 00733850960

Comune gemellato con Minusio (CH)