Benvenuto nel portale del Comune di Biassono (MB) - clicca per andare alla home page
Via San Martino, 9 - 20853 Biassono (MB) Tel. (+39) 039.22.01.01 Fax (+39) 039.22.01.076   Posta elettronica certificata (PEC) | Mappa stradale | Mappa del sito |

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultimo aggiornamento in data : martedì 21 marzo 2017
Condividi su FaceBook Condividi su Google Condividi su twitter condividi: Stampa la pagina Invia ad un amico iscriviti ai nostri feed rss Visualizza tutti i commenti a: Papa Francesco a Monza: informazioni generali

Papa Francesco a Monza: informazioni generali

notizia pubblicata in data : martedì 14 febbraio 2017

Papa Francesco a Monza: informazioni generali

 

Papa Francesco celebrerà una Messa nell’area vicino a Villa Mirabello, nei pressi dell’ex ippodromo all’interno del Parco di Monza, il giorno 25 marzo 2017 alle ore 15:00, in occasione della sua visita alla Diocesi di Milano (programma della giornata).

Partecipazione alla Messa
è gratuita ed aperta a tutti, ma è necessario rivolgersi ad una parrocchia per aderire all’evento.
L'organizzazione non accetterà infatti iscrizioni singole, ma soltanto di gruppo e provenienti dalle singole parrocchie.

Per raggiungere l’area
si dovranno utilizzare mezzi pubblici come treno e pullman o in alternativa percorrere il tragitto a piedi o in bicicletta
Saranno limitati gli spostamenti con i mezzi propri: l'utilizzo della propria auto sarà praticamente impossibile.
Clicca qui per consultare la pagina dedicata ai trasporti.


I residenti a Biassono
per ottenere informazioni sulla partecipazione alla Messa possono consultare il sito web della Parrocchia S. Martino  piazza S. Francesco D'Assisi, 33, telefonare al numero 039.2752502 oppure consultare il volantino informativo in fondo a questa pagina.

Data l’eccezionalità dell’evento si consiglia vivamente di limitare il più possibile l’utilizzo dell’auto: si stima infatti che circa 16.000 fedeli transiteranno sul territorio biassonese su bus che sosteranno in appositi parcheggi nell’area artigianale:
La Protezione civile regionale e la Prefettura, unitamente alle Forze dell’Ordine ed alla Polizia locale dei Comuni garantiranno la sicurezza anche mediante modifiche alla viabilità durante tutta la giornata, in tutte le aree limitrofe al Parco di Monza.


Informazioni
Il sito ufficiale dell’evento  è www.papamilano2017.it
È disponibile - per il download gratuito - anche una APP ufficiale della visita di Papa Francesco a Milano. Si può scaricare cliccando qui per Android oppure cliccando qui per Apple. Sarà utile sia adesso, durante il percorso di avvicinamento, sia il 25 marzo. È utilizzata anche dalla Diocesi di Milano per inviare notifiche in tempo reale a tutti quanti la scaricheranno.

Ulteriori informazioni anche sul sito della Provincia di Monza e Brianza.


Persone con disabilità, ammalati ed anziani con difficoltà di movimento 
saranno facilitate nell’accesso all’area. Per iscrizioni e per ulteriori informazioni a riguardo è possibile scrivere entro il 20 febbraio 2017 all'indirizzo email disabili25marzo@caritasambrosiana.it


Giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni
che non fanno riferimento a parrocchie, oratori, associazioni, movimenti ecclesiali, potranno contattare telefonicamente il Servizio per i Giovani e l’Università, via San Carlo n. 2, Seveso (MB), tel. 0362.647500 (Da lunedì a venerdì: 9:00-13:00 / 14:00-17:00).


Geolocalizzazione
Il palco sarà allestito in un’area che si estende su una superficie di circa 400 mila metri quadri: di fronte al palco sono previsti i settori per i sacerdoti, i disabili e le autorità. Poi si susseguono tutti gli altri settori per i fedeli. Sul palco, insieme ai cardinali, i vescovi e i sacerdoti anziani, saranno collocati l'orchestra e il coro principale, mentre tutti gli altri cori saranno sistemati in due settori dedicati (da questo link) è possibile scaricare la geolocalizzazione dell’area).



Documenti allegati
Volantino informativo Formato pdf Scarica il documento - formato pdf - 384 Kb
cerca nel sito
motore di ricerca
eventi della vita
Io sono
 
Comune di Biassono
Via San Martino, 9 - 20853 Biassono (MB)
Tel. (+39) 039.22.01.01 Fax (+39) 039.22.01.076
Posta elettronica certificata - C.F. 02336340159 - P.IVA 00733850960

Comune gemellato con Minusio (CH)