Benvenuto nel portale del Comune di Biassono (MB) - clicca per andare alla home page
Via San Martino, 9 - 20853 Biassono (MB) Tel. (+39) 039.22.01.01 Fax (+39) 039.22.01.076   Posta elettronica certificata (PEC) | Mappa stradale | Mappa del sito |

Procedimenti

Questo servizio ti permette di consultare tutti i procedimenti pubblicati su questo sito internet e fornisce informazioni su come e dove richiederli, la documentazione necessaria da presentare, le tempistiche ed i costi. Il servizio inoltre ti consente di scaricare e/o stampare direttamente sul tuo computer la modulistica e la documentazione necessaria relativa al procedimento scelto.
La maschera di ricerca ti permette di effettuare ricerche mirate oppure se vuoi vedere tutti i documenti presenti premi soltanto il pulsante di ricerca.

ultimo aggiornamento in data : giovedì 9 febbraio 2017
Condividi su FaceBook Condividi su Google Condividi su twitter condividi: Stampa la pagina Invia ad un amico Visualizza tutti i commenti a: TRASPORTO SCOLASTICO
TRASPORTO SCOLASTICO
Responsabile del procedimento: dott. Luigi Pertile
  • Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia
  • Titolare del potere sostitutivo: Francesco Miatello
  • Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: Istruzione
  • Responsabile dell'ufficio: Fiorella Brioschi
  • Telefono: 0392201044-01
  • Email: istruzione@biassono.org
  • Orari: martedì 9:00-13:00 15:00-18:30 giovedì 9:00-12:00
Cos'è: è un servizio organizzato e gestito dal Comune, attivo dal lunedì al venerdì ed istituito, in maniera prevalente, per far fronte alle esigenze degli alunni residenti ad una distanza rilevante dai plessi scolastici.
Il servizio trasporto è assicurato in base al calendario scolastico, secondo gli orari di entrata ed uscita dai singoli plessi (due corse giornaliere) e viene svolto separatamente per gli alunni delle scuole dell’infanzia e gli alunni della scuola dell’obbligo.
I percorsi e le fermate sono stabiliti annualmente tenendo conto: della distanza dalle abitazioni degli iscritti alla scuola, delle norme di sicurezza in materia di trasporto alunni nonché della conformazione viabilistica e stradale.
Durante il trasporto è garantito il servizio di sorveglianza alunni.
In caso di sinistri a carico degli utenti del servizio, la responsabilità è in capo esclusivamente alla ditta incaricata al trasporto e/o alla assistenza alunni ed è limitata al periodo temporale intercorrente tra l'avvenuta salita degli alunni sul mezzo di trasporto e la loro discesa. L'Amministrazione comunale è esonerata da ogni responsabilità a riguardo.
A chi è destinato: E' rivolto agli alunni residenti nelle zone periferiche rispetto al centro abitato del capoluogo ed iscritti alle locali scuole:
- dell’infanzia: “Asilo Infantile C. Segramora” di via P.ta Mugnaia 54, “San Giorgio al Parco” di via Osculati alla frazione San Giorgio, "Brianza Bilingual Education baby School" di via Lega Lombarda 11;
- primarie: “A. Moro” di piazza Italia e “S. Andrea” di via M.L. King 10;
- secondaria di 1° grado: “P. Verri” di via Locatelli 47.
L’ammissione o l’esclusione dal servizio viene comunicata agli interessati entro i primi giorni del mese di settembre.
Come si richiede : La richiesta di iscrizione al servizio avviene mediante compilazione di un modulo di domanda predisposto dall’ufficio comunale Pubblica Istruzione.
- Iscrizione: entro il 31 marzo
- durata servizio: da settembre a giugno (da calendario scolastico).
Spese a carico dell'utente: E' previsto il pagamento di una tariffa stabilita in sede di approvazione del Bilancio.
Le famiglie con più di un figlio iscritto al servizio hanno diritto, per il secondo e successivo figlio, ad una riduzione.
La tariffa è fissa ed indipendente dalle ore e dai giorni di utilizzo del servizio.
Dove rivolgersi: presso i seguenti uffici comunali:
- U.R.C. (Uff. Relazioni con il Cittadino): tel. 039.2201029
- Istruzione: tel. 039.2201042-44.
cerca nel sito
motore di ricerca
eventi della vita
Io sono
 
Comune di Biassono
Via San Martino, 9 - 20853 Biassono (MB)
Tel. (+39) 039.22.01.01 Fax (+39) 039.22.01.076
Posta elettronica certificata - C.F. 02336340159 - P.IVA 00733850960

Comune gemellato con Minusio (CH)