Benvenuto nel portale del Comune di Biassono (MB) - clicca per andare alla home page
Via San Martino, 9 - 20853 Biassono (MB) Tel. (+39) 039.22.01.01 Fax (+39) 039.22.01.076   Posta elettronica certificata (PEC) | Mappa stradale | Mappa del sito |

HOME » IL BORGO | Percorsi ciclo-pedonali

clicca per stampare il contenuto di questa paginastampa

ultimo aggiornamento in data : lunedì 15 luglio 2013
Condividi su FaceBook Condividi su Google Condividi su twitter condividi: Stampa la pagina Invia ad un amico Visualizza tutti i commenti a: Percorsi ciclo-pedonali

 

PERCORSI CICLO-PEDONALI

 

Sul territorio di Biassono sono presenti itinerari ciclopedonali che consentono di scoprire, a piedi o in bicicletta, le bellezze del Parco Valle Lambro .

Il Parco è stato istituito con legge regionale (1983), comprende 35 comuni e coinvolge 3 province. 
La sua superficie è di 8.107 ettari, con una altitudine minima di 167 m e max di 376 slm. Il suo territorio si estende lungo un tratto di 25 km del fiume Lambro compreso tra i laghi di Pusiano e di Alserio a nord e il Parco della Villa Reale di Monza a sud.
presenta differenti caratteristiche lungo il suo percorso e offre suggestivi percorsi cicloturistici.
Diversi sono i percorsi cicloturistici proposti, tra cui quello che parte dal Parco di Monza e prosegue fino ai Colli Briantei e che tocca parzialmente il territorio biassonese.

Il Parco Valle Lambro propone annualmente una serie di iniziative per promuovere e valorizzare il patrimonio naturalistico: clicca qui per visionare il programma 2012.

Per maggiori informazioni sul percorso: http://www.leviedelparco.it/percorso16_parco_di_monza_ai_colli_briantei.html

Si consiglia di visualizzare anche il percorso n. 15 (dal Belvedere alla Villa Reale di Monza) presente all'interno delle proposte del Parco Valle Lambro:
http://www.leviedelparco.it/percorso15_belvedere_villa_reale_di_monza.html

 

 

 

 

La pista ciclopedonale di Biassono rappresenta la dorsale in grado di garantire il collegamento tra Monza ed Albiate e con la costruzione di un ponte di ferro sul fiume all’altezza dell’oratorio, verrà completato il percorso naturalistico che consentirà di percorrere la pista senza interruzioni.

 

 

 

 

 

 

L'Amministrazione comunale di Biassono ha realizzato sul proprio territorio alcune piste ciclopedonali al servizio della comunità, che consentono di percorrere in tutta sicurezza alcune vie di intenso traffico, come la pista ciclopedonale di via Cesana e Villa oppure di raggiungere, dal centro città, la stazione ferroviaria lungo la via Parco, costeggiando le mura del Parco di Monza.
Inoltre, la via Trento Trieste è dotata per un breve tratto, di una corsia ciclopedonale che conduce al cimitero cittadino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

cerca nel sito
motore di ricerca
eventi della vita
Io sono
 
Comune di Biassono
Via San Martino, 9 - 20853 Biassono (MB)
Tel. (+39) 039.22.01.01 Fax (+39) 039.22.01.076
Posta elettronica certificata - C.F. 02336340159 - P.IVA 00733850960

Comune gemellato con Minusio (CH)